Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HomeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Risalita di Gorroppu

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

Risalita di Gorroppu Empty
MessaggioTitolo: Risalita di Gorroppu   Risalita di Gorroppu Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 2:55 pm

C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione sull'itinerario che risale la gola oltre il tratto indicato come escursionistico?
Ci sono stato quattro anni fa arrivando fino ad un salto da superare con corda fissa di circa 8 metri a sinistra dell'unica pozza d'acqua rimasta all'interno del canyon. Incontrai alcuni ragazzi che proseguirono oltre con imbraghi e corda ma allora non praticavo ancora l'arrampicata quindi me ne tornai a casa senza chiedere ulteriori informazioni. Vorrei sapere come prosegue l'itinerario e quale attrezzatura è necessaria per proseguire, se ci sono ancoraggi fissi o se è necessaria altra attrezzatura per proteggersi, quanti metri di corda mi devo portare, ecc.
Inoltre vorrei un'opinone su quale sia l'itinerario migliore per l'avvicinamento all'uscita della gola: da genna silana o dal ponte di s'abba arva? Considerando anche il fatto che arrivo dalla zona di Tortolì.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Trekkinginsardegna

Trekkinginsardegna

Risalita di Gorroppu Empty
MessaggioTitolo: Re: Risalita di Gorroppu   Risalita di Gorroppu Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 10:59 am

Per quanto riguarda l'avvicinamento alla gola, provenendo da Tortolì sicuramente è più vicino Genna Silana...
Il problema è che la risalita da Genna Silana è particolarmente impegnativa in quanto la salita è piuttosto faticosa...quindi valuta se è meglio farti qualche km in più in auto ed arrivare a Sa Barva oppure km in meno...ma tanto sudore in più Smile Smile

Per quanto Riguarda l'attraversamento del canyon, io con un mio amico nn l'abbiamo mai attraversato tutto in quanto non pratichiamo arrampicata, però con l'aiuto di alcune funi fisse che ci sono siamo riusciti ad arrivare molto in fondo...non siamo arrivati sino alla fine perche stava piovendo e le rocce erano molto scivolose, però parlando con altri che l'hanno fatto pare che si possa attraversare per un buon tratto anche senza imbragature...

Buon divertimento
Torna in alto Andare in basso

Risalita di Gorroppu
Pagina 1 di 1