Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciao a tutti.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
soundofsilence




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : genova

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 12:04 pm

Probabilmente vi chiederete che ci faccio su questo forum, essendo che abito a Genova e fino all'anno scorso non ho mai avuto niente a che fare con la Sardegna, a parte una vacanza da ragazzo, che però ho vissuto senza neanche accorgermi di dov'ero....
Premesso questo posso dire che in questi ultimi tempi ho cercato di recuperare: la scorsa estate, purtroppo ad agosto, sono stato 3 settimane in sardegna, due in costa orientale a Santa Maria Navarrese e una in costa occidentale a Mandriola nel Sinis. I posti mi sono piaciuti tantissimo e ci ho fatto una ventina di escursioni, anche se, per contentare la numerosa famiglia (moglie e 3 figli), mi sono dovuto rassegnare anche a fermarmi un pò sulle spiagge, cosa che, sinceramente, non mi piace per niente...
Così quasi tutte le escursioni hanno avuto per meta una spiaggia alla quale andavamo insieme, o (a seconda della difficoltà) io andavo da solo o con i bambini grandi mentre gli altri sfruttavano le barche e, quindi, arrivati sull'agognato arenile, io mi dileguavo a esplorare i sentieri nei dintorni, mentre moglie e pargoli si dilettavano in acqua...
Quest'anno replicheremo a Santa Maria Navarrese dal 13 al 27 giugno, cercando di colmare le 'lacune' e i dubbi dell'anno scorso e cercheremo di aggiungere anche qualche escursione non marina, tipo piscina Urtaddala, Gorroppu e Tiscali.
Detto questo, sperando di non essere stato troppo noioso, non ho ancora spiegato perchè mi sono iscritto: in realtà il motivo principale è piuttosto egoistico, nel senso che spero di ottenere qualche informazione per le nostre escursioni, cosa assai difficile sia in internet (per esempio ho contattato più volte sezioni CAI di nuoro e di Cagliari ma non ho mai avuto risposta....) che sul posto, a riguardo ho apprezzato molto le informazioni sul vostro sito che, in effetti mi accingo a sfruttare per esempio per quanto riguarda il sentiero costiero Luna-Sisine; sarebbe poi bellissimo poter trovare qualche compagno d'escursione, ma non oso sperare tanto, so quanto sia difficile, anche per esperienza in altri forum, ma è comunque sempre piacevole scambiare almeno qualche chiacchiera sulla vostra bellissima terra.
Non mi sembra giusto però, appena iscritto, fare subito domande, quindi le rimanderò per un pò...
Nel frattempo posso offrire, se, per caso, potesse servire, il materiale raccolto da me: non l'ho ancora detto ma sono abbastanza maniaco di fotografia e non mi sembrerebbe neanche di aver fatto un'escursione se non ne conservassi 'qualche' (si fa per dire, ormai ho più di 40.000 foto delle mie escursioni...) ricordo fotografico...
Oltre le fotografie ho poi un pò di tracciati gps e di waypoints della sardegna, se possono interessare anche questi, li posso mettere a disposizione...
Per quanto riguarda le foto, oltre l'indirizzo del mio sito: http://luoghidasogno.altervista.org/index.htm in cui potete trovare foto (seppure in formato ridotto per motivi di spazio web) non solo della sardegna, vi lascio
il link ad una pagina di un altro forum dove ho inserito una breve descrizione della mia vacanza in sardegna dell'anno scorso e i link alle foto di ciascuna gita: http://www.quotazero.com/forum/viewtopic.php?t=4715
Se posso essere utile in qualche modo fatemi sapere, per il momento mi fermo qua, sono già stato abbastanza prolisso e noioso...
Ciao a tutti.

Davide
Torna in alto Andare in basso
http://luoghidasogno.altervista.org/
Trekkinginsardegna

Trekkinginsardegna


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 27.12.08

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: benvenuto   Ciao a tutti. Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 5:05 pm

Ciao...
Innanzitutto premetto che non sei stato per nulla noioso...dopodichè, Very Happy Very Happy
Benvenuto nel nostro Forum... cheers
Per quanto riguarda le informazioni chiedi pure, e speriamo di riuscire a soddisfare le tue curiosità sui percorsi... Question Question
Ho avuto modo di visitare il tuo sito, molto interessante e bellissime foto, anche noi documentiamo con una marea di foto le nostre escursioni, ed ogni tanto è un piacere rivederle e rivivere quelle giornate trascorse nei posti più disparati della nostra isola...
Posta pure qualche foto e raccontaci le tue escursioni sia in Sardegna che fuori, così da poter confrontare luoghi in territori diversi...e dare qualche consiglio per chi si vuole avventurare fuori dalla Sardegna... Very Happy Very Happy
Saluti
Antonello
Torna in alto Andare in basso
soundofsilence




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : genova

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 8:33 pm

Trekkinginsardegna ha scritto:
Per quanto riguarda le informazioni chiedi pure, e speriamo di riuscire a soddisfare le tue curiosità sui percorsi... Question Question
Non sai cosa rischi... Laughing

Trekkinginsardegna ha scritto:
Ho avuto modo di visitare il tuo sito, molto interessante e bellissime foto
Grazie....

Trekkinginsardegna ha scritto:
Posta pure qualche foto e raccontaci le tue escursioni sia in Sardegna che fuori, così da poter confrontare luoghi in territori diversi...e dare qualche consiglio per chi si vuole avventurare fuori dalla Sardegna... Very Happy Very Happy
Vedrò cosa posso fare... già posto settimanalmente il racconto e le foto delle mie escursioni su quotazero, potrei ricopiare il tutto anche qui; sarebbe però un pò fuori tema riempire il vostro sito di escursioni nel continente, magari qualcuna però la metterò, se vi fa piacere...
Sono comunque a disposizione per chiunque voglia informazioni su gite fuori dalla sardegna: il link al mio sito ce l'avete e se qualcosa interessa non avete che da chiedere...

Ritornando alle domande, forse è più corretto farle in un'altra sezione del forum, comunque, tanto per provare, una la faccio: sapete qualcosa di Cala dei Gabbiani? Io non ho capito dove sia il bivio scendendo a Cala Mariolu: ho trovato alcune deviazioni, ma, al massimo, mi hanno portato in punti panoramici sulla cala... Ho anche letto da qualche parte che, forse, il sentiero è franato e ne ho chiesto conferma a chi ho potuto (soprattutto sezioni cai della sardegna) ma mi devono rispondere ancora adesso...
Torna in alto Andare in basso
http://luoghidasogno.altervista.org/
Trekkinginsardegna

Trekkinginsardegna


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 27.12.08

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Cala dei Gabbiani   Ciao a tutti. Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:45 am

Tranquillo...amo il rischio..... Very Happy Very Happy
Non sarebbe fuori tema mettere qualche escursione interessante anche fuori dalla Sardegna, anzi potresti inaugurare la sezione del Forum apposita...
Veniamo alla risposta alla tua domanda:
Il sentiero che io conosco, (Poi se ne esista qualche altro non so) è quello che si trova sulla destra quasi nella parte finale del bosco, prima di affrontare l'ultimo tratto per Cala Mariolu...è molto ripido e se pure riesci a scendere...ho qualche dubbio sulla risalita affraid affraid ....penso che sia l'unico modo per arrivarci...se trovo prossimamente posto delle foto...
A presto
Torna in alto Andare in basso
soundofsilence




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : genova

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:37 pm

Trekkinginsardegna ha scritto:
Il sentiero che io conosco, (Poi se ne esista qualche altro non so) è quello che si trova sulla destra quasi nella parte finale del bosco, prima di affrontare l'ultimo tratto per Cala Mariolu...
E' un'indicazione un pò vaga... Mi sai dire più o meno a che quota è il bivio e, soprattutto da che parte si scende nella cala: da sopra o di lato, diciamo dal lato nord, non oso pensare, in effetti, che si debba fare il giro per arrivare a quello sud...

Trekkinginsardegna ha scritto:
...è molto ripido e se pure riesci a scendere...ho qualche dubbio sulla risalita ...
Essendo che lo si affronta prima in discesa, magari si può piazzare una corda per aiutarsi... Ma che tipo di terreno è, per essere più difficile la risalita suppongo non sia roccia, si tratta di terreno franoso?

Trekkinginsardegna ha scritto:
penso che sia l'unico modo per arrivarci...se trovo prossimamente posto delle foto...
Riguardando le mie foto sembrerebbe possibile e anche semplice arrivarci dalla scogliera, nelle mie foto manca però un pezzo (il primo: tra il punto il cui scatto la fotografia e la scogliera), mi sa che, purtroppo, non è una mancanza da poco...
In effetti non ricordo affatto come fosse la situazione, ma mi sembrerebbe molto strano non essermi accorto in loco che ci si poteva arrivare in quel modo...

Trekkinginsardegna ha scritto:
se trovo prossimamente posto delle foto....
Ti sarei molto grato se riuscissi a trovare qualche foto del sentiero...

Per parlare sempre un pò del sentiero per Cala Mariolu, più in alto, a circa 200 metri sul livello del mare, una breve deviazione a destra (scendendo) conduce a questa grotta: http://luoghidasogno.altervista.org/Immagini/Sardegna/CostaOrientale/2008-08-29-CalaMariolu/035.JPG
Mi sai dire come si chiama?
Mi pare oltretutto che la traccia continui oltre la grotta, se sì, hai idea di dove possa portare?

Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio per le informazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://luoghidasogno.altervista.org/
Trekkinginsardegna

Trekkinginsardegna


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 27.12.08

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Cala dei Gabbiani   Ciao a tutti. Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:51 pm

ciao..purtroppo non sono riuscito a trovare delle foto esplicative del sentiero per Cala dei Gabbiani, Neutral Neutral quello che ricordo (tieni presente che sono due anni che non vado a Cala Mariolu) e che il sentiero si trova nella parte bassa, un po prima di entrare a Cala mariolu sulla destra e ti permette di entrare nella cala nel lato nord...
ricordo che si vede benissimo, ti trovi di fronte ad un canalone molto ripido e composto da sabbia e terriccio, è molto scivoloso e ti devi aiutare con una corda...non è possibile passare dalla scogliera perche ad un certo punto si interrompe...quindi ci potresti arrivare solo dopo un bel bagno...
Per quanto riguarda la grotta purtroppo nn la conosco...in quella zona ci sono molte grotte, una sicuramente molro bella che si puo raggiugere o via mare oppure calandosi dall'alto con le corde è la grotta del Fico...
Torna in alto Andare in basso
soundofsilence




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : genova

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 10:41 am

Trekkinginsardegna ha scritto:
ciao..purtroppo non sono riuscito a trovare delle foto esplicative del sentiero per Cala dei Gabbiani, Neutral Neutral quello che ricordo (tieni presente che sono due anni che non vado a Cala Mariolu) e che il sentiero si trova nella parte bassa, un po prima di entrare a Cala mariolu sulla destra e ti permette di entrare nella cala nel lato nord...
ricordo che si vede benissimo, ti trovi di fronte ad un canalone molto ripido e composto da sabbia e terriccio, è molto scivoloso e ti devi aiutare con una corda...non è possibile passare dalla scogliera perche ad un certo punto si interrompe...quindi ci potresti arrivare solo dopo un bel bagno...
Per quanto riguarda la grotta purtroppo nn la conosco...in quella zona ci sono molte grotte, una sicuramente molro bella che si puo raggiugere o via mare oppure calandosi dall'alto con le corde è la grotta del Fico...

Grazie penso siano indicazioni sufficienti...
Torna in alto Andare in basso
http://luoghidasogno.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti ^ ^
» Ciao a tutti.
» Ciao a tutti
» Salve a tutti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Conosciamoci :: Presentazione-
Vai verso: