HomeIndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Strada per Cala Sisine

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alse

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   Ven Set 04, 2009 5:07 pm

Trekkinginsardegna ha scritto:
Per quanto riguarda la strada per cala Sisine, io sono andato poco prima dell'estate ed era in ottime condizioni....io ho un alfa..nessun fuoristrada...poi nn so se nel tempo e con il passare delle auto (immagino numerose durante l'estate) non l'abbiano già distrutta...
Un altra Cala non troppo faticosa e Cala Luna...ci puoi andare o da Cala Fuili o da BuchiArta...trovi i percorsi in questo sito...è un Trekking molto piacevole specialmente quello da cala Fuili perche in alcuni punti sei a picco sul mare.... affraid affraid
Se sei un buon camminatore poi un consiglio...puoi farti portare in gommone a cala Sisine...dormire li, (a Cala Luna e Sisine è consentito dormire), poi fai il percorso da Cala Sisine a Cala Luna...poi da cala Luna puoi tornare o a piedi o in gommone fino a Cala Gonone dove riprendi l'auto...dormire a Sisine è fantastico...i percorsi sono due...li trovi entrambi in questo sito, uno passa lungo la costa, piu faticoso ma piu bello, un altro invece si allontana un po...ma è piu semplice...
Buon divertimento...e cerchiamo di rivitalizzare il forum cheers ...abbiamo un sacco di iscritti ma nessuno partecipa... Crying or Very sad
ti ringrazio! ora cerco i percorsi e vedo un po'. Si sarebbe bello riattivare questo forum, merita veramente! =)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   Ven Set 04, 2009 7:44 pm

alse ha scritto:
Trekkinginsardegna ha scritto:
Per quanto riguarda la strada per cala Sisine, io sono andato poco prima dell'estate ed era in ottime condizioni....io ho un alfa..nessun fuoristrada...poi nn so se nel tempo e con il passare delle auto (immagino numerose durante l'estate) non l'abbiano già distrutta...
Un altra Cala non troppo faticosa e Cala Luna...ci puoi andare o da Cala Fuili o da BuchiArta...trovi i percorsi in questo sito...è un Trekking molto piacevole specialmente quello da cala Fuili perche in alcuni punti sei a picco sul mare.... affraid affraid
Se sei un buon camminatore poi un consiglio...puoi farti portare in gommone a cala Sisine...dormire li, (a Cala Luna e Sisine è consentito dormire), poi fai il percorso da Cala Sisine a Cala Luna...poi da cala Luna puoi tornare o a piedi o in gommone fino a Cala Gonone dove riprendi l'auto...dormire a Sisine è fantastico...i percorsi sono due...li trovi entrambi in questo sito, uno passa lungo la costa, piu faticoso ma piu bello, un altro invece si allontana un po...ma è piu semplice...
Buon divertimento...e cerchiamo di rivitalizzare il forum cheers ...abbiamo un sacco di iscritti ma nessuno partecipa... Crying or Very sad
ti ringrazio! ora cerco i percorsi e vedo un po'. Si sarebbe bello riattivare questo forum, merita veramente! =)
CIAO Alse...benvenuto anche da parte mia.Attenzione alla strada per Sisine perchè dal 7 km in poi la strada è un po malridotta per via del ghiaione che in alcuni punti è andato via.Una vettura normale tipo golf o punto al 20 agosto faceva veramente fatica a risalire dalla discesa che troverai dopo la parte cementata(dove ci sono le aree di sosta con i tavoli in legno)...rischiate di romper qualche gomma o peggio la coppa dell'olio come successo a qualcuno visto le evidenti tracce .Per evitarvi sorprese...procuratevi una PANDA...e non scherzo!!!oppure lasciate li l'auto e godetevi la codula a piedi..ne verrà fuori una bella passeggiata!oppure segui il consiglio di antonello...avendo tempo ...ne verrà fuori il massimo!!!Per la cronaca io ho dovuto rinunciare perchè la mia Focus è passata ma l'Astra di mio cognato....NO!!!per cui...dietro front...e tutti a Fuili....A PIEDI!!!perchè anche li la strada asfaltata da Cala Gonone è chiusa per via di lavori interminabili che vanno avanti da questo inverno....W IL TURISMO!!!!!...Ciao
Visualizza il profilo
kerokero

MessaggioTitolo: consigli   Sab Giu 26, 2010 1:08 am

salve, ho letto con interesse questa e altre discussioni in merito tutte allo stesso problema. premetto che io sono veneta, e non sono mai stata in questa parte della sardegna, ma ci verrò a fine luglio,anche se ormai mi sento pure in colpa a venire, se non avessi già pagato me ne sarei andata da un'altra parte!il quesito riguarda questa benedetta strada per cala sisine. io ho chiesto ovunque informazioni, alla pro loco ecc..volevo appunto noleggiare un quad per arrivare fino al punto dove poi si prosegue a piedi. però non se ne trovano.sigh..per cui io che ho una yaris non credo ci riuscirà, giusto?? dovremo smontare prima. pazienza..una giornata con minicrociera la volevamo fare perchè comunque in una settimana non riesco a vedere tutto quello che vorrei facendo una giornata per cala..ora mi sento in colpa pure per questo!a cala goloritzè ci andiamo a piedi, così come a cala sisine e fuili. sinceramente il trekking per cala mariolu mi sembra troppo impegnativo, non siamo esperti nè molto allenati. pesno sarà già un'impresa cala goloritzè Rolling Eyes
cala luna io la vidi 12 anni fa, e non era così stracolma come ora dicono tutti, per cui credo ci passerò con la minicrociera e basta. poi visto che mio moroso non sa nuotare praticamente cercavo anche spiaggie di sabbia più adatte, e quindi andremo anche a cala cartoe-osalla, e poi al sud, al golfetto. quindi insomma, fare tutto in una settimana, ripeto, è difficile.
consigli per una eco-vacanza?
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   Lun Giu 28, 2010 5:26 pm

Salve Kerokero, benvenuta nel forum...
Penso proprio che non ti convenga recarti a cala Sisine con la yaris, anche se un buon tratto riusciresti a farlo...

Per quanto riguarda la visita alle cale, bhe se non hai la possibilità di andarci a piedi, (il modo migliore per godere del paesaggio) vai pure con i barconi, tanto non è sicuramente con la rinuncia per coscienza di 5 o 6 persone al giorno che si risolve il problema dell'affollamento estivo delle cale...il problema dovrebbe essere risolto a monte, con l'intervento della Regione che impedisca questo sfruttamento delle cale...

Certo se vuoi godere della bellezza delle cale...sbagli periodo...dimenticati il silenzio e la tranquillità...Il Poeto di Cagliari è meno affollato...

Buon divertimento...
Visualizza il profilo
kerokero

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   Lun Giu 28, 2010 7:05 pm

no, ma io andrei praticam col barcone per cala mariolu e biriola, perchè mi hanno detto che è un trekking per esperti, cosa che noi non siamo, e perchè avendo poco tempo (il periodo è quello deciso dal lavoro, non da me..) e visto che il mio ragazzo non sa nuotare, trovandosi meglio nelle spiaggie tipo orrì, perchè l'acqua è bassa e discendente, se facessimo tutte le cale a piedi che sono nella zona una al giorno non avanzerebbe tempo per andare ad orrì et simili e anche per un giro a qualche grotta e paesi. quindi la soluzione era quella di una giornata di barcone. cala luna io farei anche a meno di vederla, in quanto l'ho già vista 12 anni fa ed era già piena di gente, per cui...ma generalmente è inserita nelle minicrociere per cui..mentre x cala sisine, goloritzè e fuili si va a piedi. quindi tu dici che la yaris fa solo un tratto, come mi aspettavo. ho visto che non esistono noleggi di quad, che sarebbe stato l'ideale. o camminiamo di più, che mi va anche bene ma mi piacerebbe sapere i tempi in più, x regolarmi a che ora partire, un po' prima visto il tratto in più da fare a piedi..oppure nonn è fattibile con uno scooter tipo monster? sennò una panda 4x4 credo, ma bisognerebbe trovarla!!credo che cammineremo di più e basta allora. secondo voi quanto ci vorrà in più? mezzora?
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   Gio Lug 01, 2010 5:39 pm

Salve
Si in effetti cala mariolu ed ancor di piu biriala nn te lo consiglio di farlo a piedi se nn sei un po allenato...in particolare biriala in cui ti trovi a dover passare in alcuni punti molto esposti...

Per quanto riguarda le altre cale, cala fuili ci arrivi in auto...c'è una strada asfaltata che partendo da cala gonone ti porta sino alla cala...devi fare solo una scalinata per scendere....

cala goloritzè e cala luna sono escursioni per tutti..abbastanza semplici...cala luna ti potrei consigliare anche l'altro percorso...quello da buchi Arta...molto piu breve...anche se al rientro è un po in salita..(trovi la descrizione in questo sito)...

il problema è cala sisine...nn ti consiglio di farlo tutto a piedi perche è particolarmente lungo, in più in questo periodo c'è molto caldo...si certo con una panda 4 x 4 dovresti riuscire senza problemi...prova a vedere in qualke aenzia di noleggio auto a tortoli o dorgali...magari qualche cosa si trova....
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Strada per Cala Sisine   

Strada per Cala Sisine
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Rifiuti abbandonati nelle strade statali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Trekking :: Un po di tutto....-
Vai verso: