HomeIndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Trekking a Cala Mariolu:consigli??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mimmy

MessaggioTitolo: Trekking a Cala Mariolu:consigli??   Mer Mar 10, 2010 5:51 pm

Ciao a tutti,prossimamente con il mio gruppo di amici faro' un'escursione a Cala Mariolu:
qualcuno che c'è già stato avrebbe qualche dritta da darmi?
Mi hanno detto che dai cuili in poi il sentiero non è ben segnalato e che senza gps non è facile arrivare a destinazione:
voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Trekking a Cala Mariolu:consigli??   Ven Mar 12, 2010 12:14 pm

ciao Mimmy...
Io il percorso per Cala Mariolu l'ho fatto alcune volte, si è vero, una volta superati i cuili bisogna stare attenti perche il sentiero, specie quando sei nella parte alta, si perde un po...
cerca di seguire il più possibile gli omini di pietra che trovi ogni tanto...

Io l'ultima volta che sono andato a Mariolu è stato 2 anni fa e qualche tempo fa ho saputo che è crollata la scala 'e fustes che si trovava di fianco all'arco...
non so se poi è stata risistemata, però senza quella è quasi impossibile superare il salto senza l'aiuto delle corde....

Buon divertimento
Ciao Ciao
Visualizza il profilo
simone

MessaggioTitolo: Re: Trekking a Cala Mariolu:consigli??   Lun Mag 17, 2010 1:04 pm

Non so se le informazioni potranno essere ancora utili.
Sono stato a Cala Mariolu nel luglio 2009 e confermo che la scala è in parte crollata.
Rimaneva comunque parzialmente utilizzabile in quanto sono rimasti dei tronchi e dei cavi d'acciaio ai quali aggrapparsi.
Per sicurezza però ho preferito calarmi con la corda in discesa e assicurarmi con due rinvii ai cavetti nella risalita.

La parte centrale dell'itinerario, cioè in prossimità della cresta, è quella meno tracciata ma con un po' di pazienza si trovano sia i bolli blu che quelli rossi.
Per farlo ho utilizzato un gps con la carta igm 1:25000 caricata in quanto non disponevo di una mappa cartacea ne della relazione dell'itinerario che ho poi trovato su questo sito.

Ciao.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trekking a Cala Mariolu:consigli??   

Trekking a Cala Mariolu:consigli??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli su esame di microeconomia
» Consigli e suggerimenti
» Ricerco appunti e consigli!! curriculum Cultura Teatrale
» sos consigli per alunno con diagnosi di autismo atipico
» Consigli per un testo semplice

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Trekking :: Un po di tutto....-
Vai verso: