HomeIndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Salve a tutti...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Salve a tutti...   Ven Gen 09, 2009 1:04 pm

Salve a tutti, sono Antonello, ho 36 anni e vivo vicino a Cagliari, faccio parte dello staff di Trekkinginsardegna e vi do il benvenuto in questo Forum.
Spero che vi iscriviate in tanti così da poter condividere con noi le vostre avventure e farci conoscere i luoghi più sperduti e nascosti di questa fantastica isola di Sardegna...
Buon Divertimento....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Diana

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Dom Gen 11, 2009 6:47 pm

Ciao Antonello!!Sono Diana di un paese vicino a Cagliari..Seguo il vostro sito da diverso tempo e la news del forum mi ha riempito di gioia!!Siete favolosi!Quando organizziamo un'esursione insieme?Un bacio a tutto lo staff... albino
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Lun Gen 12, 2009 12:57 pm

ciao Antonello sono Baloo..trekker "anzianotto"di SS..questo autunno ad Aritzo ho conosciuto una guida del GAE che tutti gli anni organizza un escursione di due giorni a Punta Lamarmora nella prima settimana di Agosto.Bivacco serale presso il rifugio abbandonato con ascensione NOTTURNA per poi vedere l'alba dalla cima più alta della ns isola....Credo ne valga veramente la pena....o no?al vs sito poi manca ancora questa escursione...ed anche a me!per quel periodo credo che saremo in tanti..sarebbe una buona occasione per conoscerci.Per il momento non ho altri dettagli della cosa ma ho il contatto con la guida, so che è una manifestazione alquanto nota...CI PROVIAMO? Question ..... cheers
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Escursione notturna   Lun Gen 12, 2009 6:50 pm

Ciao Baloo, su un sito fotografico, sinceramente nn ricordo quale, avevo visto un servizio su questa iniziativa e mi aveva colpito tantissimo al punto ke mi stavo riproponeno di organizzare qualche cosa di simile questa estate...penso sia una cosa molto simpatica da organizzare, appena hai altre notizie tienici informati, farò lo stesso...
Per quanto riguarda la mancanza del percorso per Punta la Marmora è dovuto al fatto che noi pubblichiamo i percorsi solo dopo averli verificati con il GPS ed averli riportati su delle carte ricostruite da noi quindi ci vuole del tempo, e sinceramente nn ne abbiamo troppo a disposizione.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Purtroppo sono tanti i percorsi che mancano...ma piano piano contiamo di pubblicarne sempre di nuovi.... Very Happy Very Happy
A presto
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Lun Gen 12, 2009 9:11 pm

Trekkinginsardegna ha scritto:
Ciao Baloo, su un sito fotografico, sinceramente nn ricordo quale, avevo visto un servizio su questa iniziativa e mi aveva colpito tantissimo al punto ke mi stavo riproponeno di organizzare qualche cosa di simile questa estate...penso sia una cosa molto simpatica da organizzare, appena hai altre notizie tienici informati, farò lo stesso...
Per quanto riguarda la mancanza del percorso per Punta la Marmora è dovuto al fatto che noi pubblichiamo i percorsi solo dopo averli verificati con il GPS ed averli riportati su delle carte ricostruite da noi quindi ci vuole del tempo, e sinceramente nn ne abbiamo troppo a disposizione.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Purtroppo sono tanti i percorsi che mancano...ma piano piano contiamo di pubblicarne sempre di nuovi.... Very Happy Very Happy
A presto
Ok.L'unica cosa certa è che si svolge nel primo fine settimana (sabato+domenica)di agosto.Per quanto riguarda il resto (logistica o eventuale quota di partecipazione)ancora non so ma telefonerò a breve e ve ne darò comunicazione.Per quanto riguarda le tue cartine....complimenti!sono precisissime anche se io non uso il GPS e nemmeno l'altimetro perchè mi angosciano!!!!! No Magari sono un pochino lacunose per quanto riguarda i SITI sul percorso (o nelle vicinanze)ma a ciò ho ovviato confrontando le tue cartine con quelle edite sul libro TREKKING dei CUILES di fancello,libro stupendo e molto ben fatto e non troppo vecchio per quanto riguarda i percorsi.Continuate così...ogni volta che avete messo un percorso nuovo l'abbiamo provato e ci siamo trovati sempre bene.Per quanto riguarda il tempo....MAGARI AVERNE,però quei tre fine settimana all'anno non ce li toglie nessuno...A presto
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Mer Gen 21, 2009 11:12 am

Ciao a tutti..come avevo promesso ad Antonello posto gli indirizzi al quale possono rivolgersi tutti gli interessati per l'escursione notturna a punta lamarmora.
CENTRO SERVIZI TURISTICI via Monti 2 ARITZO
tel 333 2869777 Fax 0784 629442
censertur@tiscali.it www.lemiescursioni.com
chissà che si riesca ad organizzare qualcosa..tempo permettendo(e non solo in senso metereologico) What a Face CIAUUUUU!
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Mer Gen 21, 2009 8:08 pm

Grazie per gli indirizzi...speriamo ke il tempo ci assista....veramente nn se ne può più...
Per l'escursione in notturna, mi incuriosisce tantissimo...non ho mai fatto trekking di notte....
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Gio Gen 22, 2009 11:05 am

Buondì...Se devo esser sincero a me il trekking notturno come idea non sfagiola molto perche molti anni addietro-di notte-sul Limbara ci ho lasciato una caviglia per il semplice fatto di non vedere dove mettevo i piedi!!!Però visto che si sale su punta lamarmora(soprattutto)per vedere l'alba....al bando le paure-o LA SFIGA!!!!-e partenza!Eppoi da qui ad agosto...piuttosto volevo chiederti se sapevi qualcosa in merito alla chiusura del sentiero per Giunturas.E' una cosa che ho sentito dire proprio ad Aritzo ed in effetti questa estate (ad agosto) la zona di campo bargios e sedda ar baccas era interamente recintata per via della peste suina.Non si poteva più accedere neanche al cuile di sedda ar baccas,chiuso da un cancello. Il sentiero per pischina urtaddala è libero ma per il resto non saprei;il giorno accompagnavamo dei amici a veder pischina per cui non abbiamo preso il sentiero a sx.Siamo stati già tre volte lì ma non ho mai visto Su cunnu con l'acqua...e visto che questo sembra l'anno buono...t'immagini la sfiga di trovar un sentiero sbarrato Evil or Very Mad Magari provo a telefonare a Luisella Lorrai(responsabile dell'oasi di SA PORTISCRA-a proposito POSTO FANTASTICO cheers )ma dovrò trovarla in un giorno da ALTA LOQUACITA'...(ci siam intesi)...boh..ho messo in programma di andarci entro febbraio,se incontro problemi ve lo segnalo.Per il resto...UN PO' DI SOLE-PLEASE-mi serve anche per il lavoro!!!!
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Sab Gen 24, 2009 6:30 pm

Ciao...io non ho mai fatto trekking in notturna e sinceramente mi piacerebbe provare...certo bisogna stare un po attenti e non fare percorsi troppo impegnativi, ma quello per punta la marmora è abbastanza regolare..poi speriamo nella luna piena... Very Happy Very Happy
Non ho sentito nulla per quanto riguarda la chiusura del sentiero per Giunturas, Question sinceramente è da un po che non ci vado...io ormai ho rinunciato a sperare di vedere l'acqua nella cascata..ci sono andato anche dopo giorni di pioggia ma mai nulla Rolling Eyes Rolling Eyes ...che questo sia l'anno buono...speriamo...A presto..ciao ciao
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Mar Feb 03, 2009 8:50 pm

HO trovato questo video ...penso sia interessante vedere come è ridotta cala sisine
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Tristezza.....   Mer Feb 04, 2009 7:32 pm

Ciao baloo, grazie per il filmato...fa proprio tristezza vedere Cala Sisine ridotta in quel modo... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Comunque pure Cala Luna aveva fatto la stessa fine in occasione dell'alluvione di Villagrande, ed ora è di nuovo splendida come prima... cheers
Speriamo lo stesso per Cala Sisine...
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Mer Feb 04, 2009 8:49 pm

Ciao baloo, grazie per il filmato...fa proprio tristezza vedere Cala Sisine ridotta in quel modo... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Comunque pure Cala Luna aveva fatto la stessa fine in occasione dell'alluvione di Villagrande, ed ora è di nuovo splendida come prima... cheers
Speriamo lo stesso per Cala Sisine...
Penso che la natura sappia far le cose per bene...nel senso che Sisine -detriti a parte - oltre ad una gran quantità di tronchi e arbusti in spiaggia da portar via non abbia subito altri danni.Daltronde le codule si son formate dall'acqua che scorreva...Ciò che mi ha sempre stupito era il fatto che avessero allestito le strutture del campeggio(che ho conosciuto nel 1988!!!!)dentro al letto del fiume....pensa non c'era nemmeno la strada fino a pranu e murta.il sentiero correva più o meno sul letto del fiume ed a testimonianza del percorso son rimasti i vecchi segni di vernice bianco-rossa che ancora si vedono su qualche masso risparmiato dalla ruspa.quella strada fa un po tristezza...ritengo la codula di sisine la più bella. alien son sicuro..TORNERA' AD ESSERLO...ma se lascian fuori le auto...TANTO MEGLIO!!!!! Evil or Very Mad A presto
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Cala Sisine   Gio Feb 05, 2009 1:23 pm

Sicuramente...la natura rimedierà...
Per quanto riguarda il campeggio, io non capisco cosa ci stia a fare un campeggio a Cala Sisine, come non ci sta a fare nulla a Cala Luna o un chiosco bar a Cala Mariolu... Mad Mad
Il bello è che il Comune di Baunei per "Preservare questi gioielli" rompe le scattole agli escursionisti che magari decidono di dormire una notte con il sacco a pelo nella spiaggia, perche "Rovinano la spiaggia", poi invece permettono la costruzione di simili brutture e permettono a barconi con centinaia di persone di attraccare direttamente sulla spiaggia... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Bel Modo di preservarla....
Non capisco perche la Regione permetta che certe spiagge, che sono patrimonio di tutta la Sardegna e non di un solo Comune, siano Amministrate in questo modo...
L'unica cosa che sanno fare è imporre divieti agli escursionisti, poi invece loro fanno le più grandi cavolate del mondo...
Certo che le amministazioni Sarde hanno molto da imparare in fatto di escursionismo, senza andare molto lontano basta spostarsi in Corsica per vedere la differenza...
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Gio Feb 05, 2009 6:20 pm

i comuni sardi pensano solo a farsi la guerra...vedasi Dorgali contro Baunei..mentre il comune di Urzulei ha mandato in malora la stradina che costeggia il flumineddu affinchè non potessero più passare le auto provenienti da ....Dorgali Shocked Quelli di Oliena,a lanaittu,han tolto tutti i cartelli per le varie direzioni tipo Tiscali Praicarzu e Donanigoro...a proposito:niente di nuovo sotto il sole..visto che per quell'altopiano si son scannati nell'antichità Embarassed Lo scorso anno a maggio parlavo dopo cena con Gian Luigi(il figlio di uno dei soci del Golgo)e sai cosa mi diceva...:"QUEL SENTIERO TRA CALA LUNA E CALA SISINE IO LO ASFALTEREI....QUI BISOGNA PORTARE GENTE TUTTO L'ANNO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Stavo per ucciderlo!!!!!Anzichè sviluppare un turismo eco-sostenibile si cerca il profitto facile e veloce...e dopo che le macchine potranno accedere dappertutto..ci metteremo a piangere!!uno dei pochi esempi che meritano attenzione è l'oasi di sa portiscra dove(di concerto con l'ente foreste)si alleva e ripopola il cervo sardo,c'è il villaggio nuragico di Or Murales..hanno ripristinato i vecchi pinneti)con 5€ ci si può dormire dentro..hanno vari percorsi di trekking(in 6-8 ore si arriva a cala luna da Su Palu)organizzano pranzi e udite udite...collaborano con la coop GHIVINE di Dorgali Shocked E gli altri?...tutti a romper le balle quando qualche idiota improvvisato si perde per i monti.. What a Face mentre quest'estate mi son riportato a genna silana una coppia di Benevento che non riusciva più a risalire perchè senza acqua ed in scarpine...perchè quell'intelligente del bar Silana gli aveva detto..40-50 min e siete giù...lo fanno anche i bambini!!!!..credo si commenti da se...Penso ci manchi proprio la cultura della natura vissuta con ogni sua forma di rispetto..
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Ven Feb 06, 2009 12:11 pm

Certo, per i Comuni l'unico scopo è quello di fare cassa...poi se fanno dei danni ki se ne frega...per quello dico che bisognerebbe evitare di far gestire questi siti alle amministrazioni...
Mi vien da ridere quando penso che il Comune di Baunei chiede 1 € ai turisti delle cale per pagare i "Servizi"...Quali sono i servizi dati?????????????
Portano migliaia di persone nelle cale e poi non si degnano di mettere neppure una busta per raccogliere l'immondizia... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Il fatto dei trekker o presunti tali che ogni tanto si perdono nelle montagne merita un discorso a parte....PERCHE DA NOI I PERCORSI NON SONO SEGNATI????????
Forse perche a qualcuno non conviene, cosi se uno vuole farsi un escursione deve pagare...per carita ci sono sicuramente anche quelli onesti che sicuramente sono la maggioranza....ma se penso che a me ad Orgosolo per essere accompagnato in fuoristrada in un punto di inizio per un escursione (Bada bene NON IN ESCURSIONE, ma solo un passaggio in fuoristrada al punto di partenza a 15 min dal paese) per 4 persone quello che ci ha chiesto meno voleva 350 € ...
Poi è ovvio che a loro non conviene avere i percorsi segnati...e la gente si perde... Mad Mad Mad
Visualizza il profilo
baloo

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Ven Feb 06, 2009 2:43 pm

Certo, per i Comuni l'unico scopo è quello di fare cassa...poi se fanno dei danni ki se ne frega...per quello dico che bisognerebbe evitare di far gestire questi siti alle amministrazioni...
Mi vien da ridere quando penso che il Comune di Baunei chiede 1 € ai turisti delle cale per pagare i "Servizi"...Quali sono i servizi dati?????????????
Portano migliaia di persone nelle cale e poi non si degnano di mettere neppure una busta per raccogliere l'immondizia... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Il fatto dei trekker o presunti tali che ogni tanto si perdono nelle montagne merita un discorso a parte....PERCHE DA NOI I PERCORSI NON SONO SEGNATI????????
Forse perche a qualcuno non conviene, cosi se uno vuole farsi un escursione deve pagare...per carita ci sono sicuramente anche quelli onesti che sicuramente sono la maggioranza....ma se penso che a me ad Orgosolo per essere accompagnato in fuoristrada in un punto di inizio per un escursione (Bada bene NON IN ESCURSIONE, ma solo un passaggio in fuoristrada al punto di partenza a 15 min dal paese) per 4 persone quello che ci ha chiesto meno voleva 350 € ...
Poi è ovvio che a loro non conviene avere i percorsi segnati...e la gente si perde... Mad Mad Mad
...però...belli ESOSI ad Orgosolo.... Shocked Shocked Shocked personalmente non mi è mai capitato nulla di simile,anche prchè organizziamo i ns trek in modo totalmente autonomo ma la coppia di benevento fatta risorgere dal gorropu me li ho caricati io perchè quelli della coop GHIVINE di dorgali volevan $$$$$OLDI per riportarli da Sa barva a Silana.... No Sicuramente non lascerò mai l'auto a lanaittu....ma l'hanno sempre sconsigliato!!!!mi sbuccio scala e surtana o cucuttos ma quando vado in quelle zone preferisco sapere l'auto al sicuro da Mauro..il pastore che trovi poco pima del ponte e che con 10€ ti tiene l'auto la notte...è una drita per tutti!!!!eppoi ha un vino...FANTASTICO!!!! cheers PS:anche a buchi arta Billia ci ha tenuto l'auto due giorni....GRATIS!!!!bisogna mettersi d'accordo prima...però pirat
Visualizza il profilo
igna

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Lun Mar 09, 2009 10:03 pm

Ciao sono Ignazio, abito a Cagliari, sono contento di avervi incontrato sul web e spero tanto di poter, al più presto, condividere le esperienze di escursionismo e trekking. Surprised Surprised Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
Trekkinginsardegna

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   Mar Mar 10, 2009 12:28 pm

ciao Ignazio...benvenuto nel nostro forum... Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti...   

Salve a tutti...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti
» Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
» Batteri simbionti (commensali) e patogeni: via tutti i dubbi! • VULVODINIA.INFO
» FILASTROCCHE AD USO DIDATTICO
» I VERBI : tempi, modi e coniugazioni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Conosciamoci :: Presentazione-
Vai verso: